Relazioni Istituzionali e Public Affairs


"Un’aggregazione sociale, industriale, commerciale, scientifica.. che fa valere (come potrebbe fare ogni cittadino consapevole ed informato) le proprie legittime posizioni, se necessario anche contro le esigenze del potere, salva le libertà (ed i diritti) comuni" (Alexis de Tocqueville)

Le relazioni istituzionali e i public affairs riguardano le attività strategiche di un'impresa dirette ai suoi numerosi stakeholder, ossia tutte quelle forze che direttamente o indirettamente creano il contesto competitivo nel quale l'azienda deve muoversi.

AJS Connection aiuta l’organizzazione/cliente a predisporre strategie e piani di comunicazione finalizzati a sviluppare e consolidare la reputazione istituzionale dell’azienda nei confronti dei diversi stakeholder, amministrazioni pubbliche, istituzioni, forze politiche, gruppi di interesse, opinion leader, rappresentanze sociali e sindacali.

AJS Connection adotta strategie di public affairs basandosi sull'utilizzo sinergico di diverse leve di comunicazione, aiutando l’azienda a programmare le sue strategie in termini di public affairs mix.